Primo Piano

Pisoniano venera Santa Vittoria come protettrice del paese sin dai tempi più remoti e ne conserva l’omero del braccio sinistro in un artistico reliquiario.
Anche quest’anno, in occasione della festa, sono attesi i sindaci dei comuni di  Monteleone Sabino, Bagnoregio e S.Vittoria in Matenano che, con il nostro Comune ed alcune altre comunità devote alla Santa, il 23 ottobre 2011 hanno  costituito  la  Fondazione “Santa Vittoria Vergine e Martire romana”. Per tale occasione si prevedono numerosi pellegrini che seuiranno in processione le reliquie  dalla chiesetta di Santa Vittoria all'ingresso del paese (P.zza Marconi).
Con il costante e pressante impegno del Presidente del Circolo Vittorio Cerroni, è stata  ------->>>>

In evidenza

 Nelle more della definizione dell’imposta municipale unica (IUC) si  elencano le prossime scadenze relative ai tributi comunali:
•    IMU (Imposta Comunale Propria)  
Versamento entro il 16 giugno 2014 dell’acconto per tutte le fattispecie di immobili diversi dall’abitazione principale con applicazione delle aliquote previste per il 2013 (10,60 per mille).
Le abitazioni principali sono esentate dal versamento IMU con esclusione delle categorie catastali A/1 A/8 A/9.    >>>Manifesto
 
•    TASI (Tassa Servizi Indivisibili)
Le aliquote TASI non sono state ancora deliberate, pertanto, secondo quanto annunciato dal Ministero delle finanze, il versamento del  primo acconto  TASI è differito a ottobre per tutte le fattispecie di immobili diversi dall’abitazione principale, mentre per le abitazioni principali è previsto il versamento in unica soluzione entro il 16/12/2014.
 
 
Per ulteriori informazione è possibile contattare l’Ufficio tributi al n° 06 9577001- 06 9677430

 Si informa che sulla Strada Provinciale Sambuci-Cerreto, nell'ex campo sportivo "pitturusci" è stata aperta l'Isola Ecologica Intercomunale" per la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta quali: carta, plastica, vetro, metalli , legno, materassi, batterie auto, oli esausti, farmaci, batterie, frigoriferi, televisori, etc.  >>>>     >>>   >>  >

Nell'ambito dell'Unione dei Comuni "Valle del Giovenzano" i bambini e le bambine di età compresa tra i tre mesi e i tre anni possono trovare accoglienza presso l'Asilo Nido comunale,situato nel Comune di Gerano. I genitori dei bambini interessati, residenti in uno dei Comuni dell'Unione, possono presentare domanda di ammissione, redatta sull'apposito modulo, presso uno del Comuni dell'Unione dal 15 al 28 gennaio 2013.

Certificati
A Seguito della entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011), dal 1° gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni (art. 40, D.P.R. 445/2000).
I certificati saranno validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e porteranno la seguente dicitura:
Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.
Questo comporta che per i certificati dell’anagrafe (residenza, stato di famiglia, contestuali, esistenza in vita, eccetera) è previsto, salvo qualche eccezione, il pagamento dell’imposta di bollo e dei diritti di segreteria.

Logo provincia wi-fi

Il Comune di Pisoniano  e la Provincia di Roma hanno stipulato una convenzione in base alla quale, il Comune si impegna a fornire la connettività ADSL e la Provincia si impegna a gestire l'accesso ad internet (mediante gestione dei dati personali, assegnazione password