Primo Piano

 Si informa che sulla Strada Provinciale Sambuci-Cerreto, nell'ex campo sportivo "pitturusci" è stata aperta l'Isola Ecologica Intercomunale" per la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta quali: carta, plastica, vetro, metalli , legno, materassi, batterie auto, oli esausti, farmaci, batterie, frigoriferi, televisori, etc.  >>>>     >>>   >>  >

In evidenza

 Le Elezioni Amministrative del 2014 si terranno domenica 25 maggio, in concomitanza con le Elezioni Europee.
Per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale i Cittadini stranieri dei Paesi dell'Unione Europea residenti a Pisoniano, possono esercitare il diritto di voto per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, presentando apposita domanda al Sindaco.

Nell'ambito dell'Unione dei Comuni "Valle del Giovenzano" i bambini e le bambine di età compresa tra i tre mesi e i tre anni possono trovare accoglienza presso l'Asilo Nido comunale,situato nel Comune di Gerano. I genitori dei bambini interessati, residenti in uno dei Comuni dell'Unione, possono presentare domanda di ammissione, redatta sull'apposito modulo, presso uno del Comuni dell'Unione dal 15 al 28 gennaio 2013.

Certificati
A Seguito della entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011), dal 1° gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni (art. 40, D.P.R. 445/2000).
I certificati saranno validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e porteranno la seguente dicitura:
Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.
Questo comporta che per i certificati dell’anagrafe (residenza, stato di famiglia, contestuali, esistenza in vita, eccetera) è previsto, salvo qualche eccezione, il pagamento dell’imposta di bollo e dei diritti di segreteria.

Logo provincia wi-fi

Il Comune di Pisoniano  e la Provincia di Roma hanno stipulato una convenzione in base alla quale, il Comune si impegna a fornire la connettività ADSL e la Provincia si impegna a gestire l'accesso ad internet (mediante gestione dei dati personali, assegnazione password